laR+ Lettere dei lettori

Prima mossa della Migros: sbagliata!

18 agosto 2023
|

Allora fatemi capire, in Ticino abbiamo i salari fra i più bassi della Svizzera, i premi cassa malati più alti, il record dei fallimenti e parecchia gente che non arriva alla fine del mese!
Nonostante ciò, la Migros, proprietaria tra l'altro anche della Denner (?), apre alcune sue succursali la domenica (dove sono quelli che vanno in chiesa?) dalle 10 alle 19 per, dicono loro, "dare la possibilità a chi lavora in settimana".
Complimenti all'Ocst che, ancora una volta, ha chiarito da che parte sta. Con il padronato! Ma se in Ticino molta gente non ha più soldi da spendere dove cavolo vai la domenica a far spesa?

Chi ha votato ‘Sì’, io ‘No’, alla nuova Legge sui negozi non ha mostrato alcun rispetto verso le lavoratrici e i lavoratori di questo settore, fregandosene altamente dei diritti dei singoli e delle famiglie creando di fatto un clima di "rabbia nascosta" e una vera e propria ingiustizia sociale!

È una deregolamentazione continua, una spaccatura sempre più evidente nella società civile che, giustamente, comincia a mostrare segni di "nervosismo" sempre più evidenti anche se si tenta di nascondere...
Il perché non è difficile da capire!
Cantone allo sbando e ricette sbagliate.
Personalmente non spenderò più un solo franco alla Migros per rispetto delle lavoratrici e dei lavoratori di quel settore.
Il povero Duttweiler (fondatore della Migros) si rivolta nella tomba.
È morto il Re, evviva il Re! (E.Jannacci)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE