laR+ Lettere dei lettori

Maggioranza sconfessata a Roveredo

In questi ultimi giorni abbiamo appreso che il signor Crameri Elio è stato nominato presso l’Amministrazione comunale di Grono, in qualità di contabile e Vice-Segretario comunale. Ricordiamo che il signor Crameri, dopo circa dieci anni d’impiego quale contabile presso l’Amministrazione comunale di Roveredo (con piena soddisfazione dei colleghi e delle autorità comunali, sottoscritto compreso), lo scorso anno, con motivazioni contestate e in attesa di giudizio al Tribunale Amministrativo dei Grigioni, è stato rimosso dal suo impiego dalla maggioranza del Municipio di Roveredo.

Naturalmente, in questo contesto di nomina, il Municipio di Grono ha dimostrato capacità decisionali, assenza di clientelismo e influenze esterne con senso di responsabilità verso i propri cittadini, un esempio che dovrebbero imitare le autorità di Roveredo.
Purtroppo, il modus operandi della maggioranza del Municipio di Roveredo durante l’ultima legislatura, ha portato alla rimozione di altri cinque collaboratori con mansioni dirigenziali e con riconosciute capacità ed esperienze nelle loro specifiche professioni. Tutti questi impiegati, naturalmente, sono in attesa del giudizio del Tribunale Amministrativo dei Grigioni, riguardo alle decisioni municipali da loro impugnate.

Altri tre collaboratori chiave di lunga data hanno lasciato il loro impiego durante la passata legislatura.

Tutti quanti i nove collaboratori, in barba alla maggioranza del Municipio di Roveredo, hanno subito trovato un nuovo impiego presso importanti enti pubblici e privati, con piena soddisfazione dei loro superiori.

Ora qualsiasi commento in merito è inutile, ma quanto accaduto sarà sicuramente ricordato per molti decenni a venire.

Per terminare ringraziamo questi nove collaboratori per il loro decennale contribuito al buon funzionamento dell’Amministrazione comunale di Roveredo e ci complimentiamo per le notevoli e fresche nomine, augurando loro grandi soddisfazioni e gratificazioni personali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE