laR+ Lettere dei lettori

Bentornato Grand Hotel!

Quando cantavo con la "Vos da Locarno", negli anni tra il 1984 e il 2013, molte volte il nostro coro era invitato ad animare cene o pranzi presso il salone del Grand Hotel, per ospiti eccezionali, quali principi, capi di Stato, presidenti vari... La ricchezza degli affreschi, degli stucchi, dei lampadari, dello scalone, tutto era un ritorno al passato, quando il nostro Grand Hotel ospitava personaggi famosi, ma soprattutto il ricordo per i più anziani tra i coristi andava alla grande sala dove fu ospitata la Conferenza di pace del 1925.

Un plauso a Stefano Artioli e alla sua équipe per aver deciso di portare a nuova vita questo albergo storico e importante non solo per Locarno, ma per tutto il cantone e anche per la Svizzera.

Il cittadino comune, passando vicino e vedendolo tristemente chiuso per tanti anni, potrà finalmente gioire, e siamo sicuri che quando nel 2025 verrà riaperto, sarà un degno biglietto da visita per la nostra città e per il Ticino!

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE