laR+ Lettere dei lettori

Elezioni federali 2023

Recentemente abbiamo appreso e subìto dai Servizi di informazione ufficiali, analisi e pronostici inerenti all’esito delle prossime votazioni federali in agenda a fine ottobre 2023. Elezioni lontane nel tempo e dall’esito assolutamente inappurabile a un anno dalla chiamata alle urne. Previsioni elettorali inutili quanto costose, incongruenti, vuote nella sostanza e fuori dal contesto temporale.

Più in generale, credo di poter affermare che siamo in presenza di un ipertrofico e iperproduttivo corpo informativo che subisce la forte pressione delle forze economiche, e di essere spesso a rimorchio del potere economico globale liberticida.

Serve una cura dimagrante per dare qualità, maggior oggettività e spirito critico al prodotto messo in rete, nel rispetto dell’utente cittadino. E, più in generale, che l’utente cittadino venga maggiormente protetto dalla piaga degli schiamazzi pubblicitari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE