laR+ Lettere dei lettori

Giorgia: un ciclone annunciato!

La politica italiana è in fibrillazione! Le accuse di razzismo, xenofobia e quant’altro sono solo armi spuntate nelle mani dei suoi antagonisti politici! La macchina del fango che le riversano addosso, ha il solo scopo di offuscare l’immagine di una Giorgia Meloni la cui eccezionale ascesa politica è inarrestabile! Ella si è fatta strada acquistando sempre più la fiducia e stima degli italiani in un periodo in cui il cittadino è generalmente sfiduciato nei confronti dei politicanti.

Non si è avvalsa di formule magiche, ma semplicemente si è mantenuta coerente con quanto ha sempre dichiarato di voler realizzare per il bene della nazione. Tale aderenza a principi, valori e idee professati, desta ammirazione da parte dei prossimi futuri elettori e potrebbe accadere che possa essere lei la prima donna eletta a capo del prossimo governo in Italia. Lo sa bene quella sinistra che adesso riversa tutte le sue energie nella demolizione della sua immagine politica!

Quando la personalità cui contrapporsi è una donna e...di destra, una solidarietà di genere non scatta. Per i partiti progressisti, le donne non si discriminano, purché non siano di destra, ovviamente! In questo caso si tratterebbe di una persona scomoda, secondo loro, ed è pertanto lecito augurarle il peggiore dei mali. Altro che parità di genere, ma è pura misoginia!

È sensazione diffusa che stia per iniziare una nuova fase della storia della Repubblica e che sia anche un’occasione unica da cogliere, dopo i ripetuti fallimenti della politica che, nel corso degli anni, non è riuscita a dare una solida stabilità al paese e un prestigio internazionale che pur meriterebbe… Certi cambiamenti epocali in natura e non soltanto, si affermano anche grazie a eventi travolgenti come, in questo caso,... un ciclone... donna!

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE