laR+ Lettere dei lettori

Scelta misteriosa

Leggo ora sulla Regione del 2.2.2022 della grande svolta in merito al “centro minorile chiuso” che dovrebbe sorgere ad Arbedo-Castione: “Tolta la contenzione fisica”! Quindi via libera alla sua realizzazione se il “Sì” in Gran Consiglio sarà tale.

In totale più di 6 milioncini (metà cantone/metà Confederazione) per un centro definito dalla deputata Cristina Maderni “uno strumento”. Parole sue: “Questo però è solo il punto di partenza, poi lo sviluppo del concetto pedagogico spetterà agli esperti del settore (domanda mia: “Chi in particolare?”). Noi diamo lo strumento ma saranno loro a dover mettere i contenuti”.

Ora il tutto dovrebbe essere risolto in tempi brevi (prossima sessione del Gran Consiglio del 21.2.2022) e mi chiedo come si fa a votare “un contenitore” senza avere ancora in chiaro cosa si farà nello stesso. Io di fiducia in una scelta così misteriosa ne ho veramente poca!

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE