polo-sportivo-critiche-che-frenano-il-rilancio-di-lugano
(Ti-Press)
Elezioni comunali
25.03.2021 - 20:000
Aggiornamento : 31.03.2021 - 09:51

Polo sportivo, critiche che frenano il rilancio di Lugano?

Nel dibattito elettorale Karin Valenzano Rossi, Filippo Lombardi e il sindaco uscente Marco Borradori si confrontano anche su aeroporto e autogestione

Le critiche e l'annunciato referendum contro il progetto di Polo sportivo e degli eventi (Pse) sono destinati a frenarne la realizzazione? È a rischio il rilancio di Lugano? L'impasse sulla transizione della gestione ai privati blocca il decollo dell'aeroporto? È opportuna la decisione di usare il pugno di ferro sulla questione autogestione? Attorno a questi argomenti ruota il secondo dibattito elettorale organizzato da ‘laRegione’.

A confrontarsi ci sono Karin Valenzano Rossi, capogruppo Plr nel legislativo cittadino e candidata al Municipio, Filippo Lombardi, ex senatore a Berna e candidato al Municipio nella lista Ppd e Generazione giovani e il sindaco uscente Marco Borradori (Lega dei Ticinesi).

Nel video online che vi proponiamo fra frecciate e repliche, emergono parecchi elementi di comprensione di una città alla ricerca di un 'centro di gravità permanente'. Una Lugano che è ritenuta la locomotiva economica del Ticino ma che sta perdendo colpi dopo il ridimensionamento della piazza finanziaria, il calo di abitanti e la presunta perdita di attrattività.

Nel video online vi proponiamo il dibattito organizzato dalla redazione e moderato da Alfonso Reggiani. Mentre nell’edizione del giornale di domani troverete la pagina panoramica con le parti salienti.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved