laR+ I dibattiti

13esima Avs: votare no per ‘farla ai ricchi’ è...

Sono semplicemente puerili e al limite del ridicolo le argomentazioni che portano i contrari alla 13a Avs non sapendo, suppongo, più cosa dire di fronte a una situazione economica che per la maggior parte degli svizzeri è diventata insostenibile!
E allora ecco sciorinare le frasi più gettonate del tipo: “Non ci sono i soldi... La 13a Avs costa troppo alla Confederazione... Se passa il Sì la prenderebbero anche i ricchi... ”, e frottole varie!
Ma come, abbiamo trovato in poco tempo i miliardi per salvare le banche e “darli” a Ubs (no comment!!), per i permessi “S” agli ucraini che ci costeranno miliardi e per aiutare rifugiati da tutto il mondo e non ci sono per la Svizzera in termini di 13a Avs? Ma state delirando o state già ubbidendo subdolamente all’Ue?
Altra perla dei contrari è lo slogan secondo il quale la 13a Avs la prenderebbero anche i ricchi. E allora? Se l’hanno pagata e finanziata che problema c’è?
Voterò un convinto Sì alla 13a Avs perché adesso è ora!

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔