Lugano

Il futuro di Lugano è Adesso

In questa campagna elettorale 2021 sono candidato per il Municipio e il Consiglio comunale di Lugano, perché sono convinto che la nostra città abbia necessità di avere visioni orientate realmente verso il cambiamento. Porterò un approccio aperto, che unisca e non divida; guarderò sempre avanti, condividendo il mio sguardo, in maniera chiara e semplice, con tutti i cittadini.
I temi sul tavolo sono molteplici: problemi di mobilità, la realizzazione rapida e sostenibile del polo sportivo e congressuale, il miglioramento della qualità di vita della nostra città e la sempre più emergente crisi giovanile. Tuttavia, in un momento storico come il presente, è evidente che nessun tema possa essere più importante della ripartenza economica e il rilancio delle attività commerciali dopo la crisi. È solo puntando sul turismo e di conseguenza su un'importante riqualifica del centro cittadino e del lungolago che sarà possibile raggiungere l’obbiettivo, imprescindibile, della ripartenza.
Bisognerà puntare anche sulla presenza sul territorio di Usi e Supsi e a incentivi chiari perché nuove attività economiche possano fiorire in una Lugano rivolta ai giovani. Anche la limitata accessibilità al lago va affrontata finalmente come un’opportunità di crescita per la nostra Città. Ed è in questa ottica che mi sembra opportuno mettere l’accento sulla Lugano del futuro, una Lugano che possa svilupparsi con convergenze e unità d’intenti, con la volontà di tutte le parti in causa di fare il bene comune, della collettività. M'impegnerò affinché la prossima legislatura apra una fase di pacificazione e di lavoro costruttivo sia tra le varie forze politiche che all'interno delle stesse. Lugano deve essere coraggiosa e pragmatica perché il futuro è Adesso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE