Capriasca

Cavalchiamo insieme l’onda verde!

Con irreprensibilità faccio parte del gruppo Verdi & Pac (Politica Apartitica Comunale) di Capriasca, il secondo Comune più grande del Luganese. Mi candido per il Municipio e per il Consiglio Comunale. Sono architetto, docente e madre di tre figli, dal 2000 abito nel quartiere di Cagiallo.
Quale ideatrice del Pedibus, credo fermamente nella necessità di vivere più lentamente e localmente. Mi sta a cuore la qualità di vita nel nostro Comune, fatta di senso di comunità, di rispetto reciproco e per l’ambiente, di utilizzo parsimonioso del territorio e di salute. 
Con piccoli gesti di quotidiana sostenibilità contribuiamo tutti al benessere di oggi e di domani, e in maggior misura con una politica condotta con scienza e coscienza per cui sono pronta a impegnarmi. 
L’essenziale in breve: meno inquinamento, più qualità di vita - meno spreco, più efficienza - meno cemento, più conservazione - meno solitudine, più solidarietà - meno consumo, più condivisione. 
“Non c’è normalità alla quale ritornare quando quello che abbiamo reso normale ieri ci ha condotto a quel che abbiamo oggi. Il problema che affrontiamo non è solo il capitalismo in sé, ma anche il capitalismo in me.” (Citazione tratta da “Covid-19, non torniamo alla normalità. La normalità è il problema.” di Angel Luis Lara, sociologo, docente alla State University di New York).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE