laR+ Dib. elettorale

Un’unità di intenti per un vero Paradiso

Il Partito Socialista, i Verdi e Più Donne si presentano uniti perché Paradiso abbia una voce progressista univoca. Viviamo in un comune dal grande potenziale, dalle finanze rigogliose, che investe in progetti importanti.
Ci sono dei valori che vogliamo rappresentare e far diventare prioritari. La socialità e il lavoro sono da sempre le nostre preoccupazioni principali. In un comune che vive un boom edilizio spesso selvaggio, dobbiamo difendere le possibilità di abitare in appartamenti ad affitto sostenibile. Non vogliamo un paese di grandi residenze e pochi luoghi di aggregazione, perché chi investe nel mattone a Paradiso lo fa con puro intento di guadagno e dunque privilegia inquilini benestanti, che spesso vivono più altrove che nel nostro comune. Ne guadagneranno certamente le entrate fiscali, ma calerà drasticamente la qualità della vita sociale. D’altra parte è già spesso così: Paradiso non ha luoghi di aggregazione, punti di incontro e di scambio.
La difesa del territorio è un altro punto centrale della nostra azione politica. Abbiamo troppi esempi di sparizione di commerci e negozi, che sono gli indicatori di un paese vivace. Non possiamo lasciare che Paradiso diventi una piccola Montecarlo e che viva solo per il beneficio di chi versa milioni nelle casse comunali.
L’altro capitolo della nostra azione è quello della parità di genere a tutti i livelli. Si tratta di garantire in primo luogo una seria conciliabilità lavoro-famiglia e sembra davvero incredibile che un comune ricco come Paradiso, che può permettersi un moltiplicatore al 58%, non abbia un asilo nido.
Affitti ad alloggio moderato, difesa di un territorio vivibile e non cementificato, strutture che permettano alle donne di lavorare in tranquillità: tre motivi per votare la lista numero 2 a Paradiso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔