laR+ Dib. elettorale

Mendrisio: finanze sane e quartieri

Mi chiamo Gabriella Pogliani, nata a Rancate nel 1984, da sempre vivo a Ligornetto.

Sono una persona dal carattere calmo e propenso all’ascolto. Sono infermiera presso l’Ente Ospedaliero Cantonale e quindi il mio lavoro mi porta a essere vicina alle persone e a capire le loro necessità.

A Mendrisio ritengo che ci sia bisogno di ascolto perché si percepisce che i quartieri sono stufi di essere considerati secondari e sono stanchi di vedere che i soldi di Mendrisio, i pochi soldi di Mendrisio (!), vengano investiti nel centro cittadino senza che i progetti, a lungo desiderati dalla popolazione dei quartieri, vengano portati a termine. Inoltre, come sappiamo, le finanze del Comune non sono di certo floride e per questo, a maggior ragione, ritengo che non solo sia necessario procedere a risparmi, ma che prima di lanciare nuovi progetti si debbano concludere quelli promessi ai quartieri.

Mendrisio è una città giovane che deve ancora capire che per poter crescere e ricucire il territorio deve fare in modo che i quartieri possano identificarsi con la città. Non dobbiamo però dimenticare che in realtà i quartieri sono ex comuni con un vissuto e delle necessità che vanno comprese.

Sono per una politica di destra decisa e pragmatica. Serve che Mendrisio impari a far sentire la propria voce e cominci lei stessa a mostrare che è una città, che ha la sua importanza e quindi vuole avere un ruolo di rilievo nel nostro Cantone.

Sono una persona abituata al compromesso, ma non a cedere sui valori che caratterizzano la nostra comunità. Per questo mi sono candidata al Municipio e al Consiglio comunale e se vorrete sostenermi metterò a disposizione della comunità l’impegno e le capacità che ho acquisito in questi anni imparando, nel mio lavoro, a mediare cercando sempre il bene del prossimo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE