laR+ ELEZIONI FEDERALI '23

Il domani si decide oggi

Il 22 ottobre si terranno le elezioni federali. Mai come oggi è importante un cambio di rotta: monopolio delle ricchezze, disparità salariale, crisi climatica ed energetica, perdita di biodiversità, disparità di genere e politiche migratorie disumane. Queste ingiustizie sono più attuali che mai ed è per questo motivo che non le riteniamo delle sfide del lontano futuro, bensì del qui e ora.
Purtroppo, c’è ancora chi mette in dubbio la responsabilità delle attività umane nel causare l’attuale situazione di emergenza climatica. Fare leva su certe argomentazioni è fare disinformazione propagando bufale disoneste, come tante altre espresse dai partiti populisti e borghesi. Non saranno delle bugie a salvare il nostro futuro. Nella condizione di crisi permanente che viviamo, la tendenza è quella di portare in cascina quanto più fieno possibile, pensando al beneficio personale a discapito di quello della comunità.
Seguire i soliti personaggi noti che promettono protezione e ricchezza grazie a uno sviluppo economico dove nulla è più in grado di crescere è una scelta possibile, ma non più accettabile. Una scelta che ha portato sempre beneficio a poche persone privilegiate. Vogliamo che le scelte che ci riguardano siano guidate da un sapere scientifico, fattuale e oggettivo e non dall’emozione del momento o dal risultato elettorale.
Come già qualcuno ha detto: è arrivato il momento di scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile. Sii protagonista delle tue scelte e vota chi ha a cuore la tua persona e come priorità assoluta l’ambiente in cui viviamo. Vota chi, come te, vuole un futuro già a partire da oggi. La differenza la fai tu, con il tuo voto. La facciamo insieme un voto alla volta. Il nostro futuro lo scegliamo oggi, vota Giovani Verdi il 22 ottobre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE