laR+ ELEZIONI FEDERALI '23

Fame di giustizia

Un anno fa sono stato un cofondatore di HelvEthica Ticino. Ogni giorno vedo la mia meravigliosa Svizzera perdere pezzi di libertà, sovranità, neutralità, giustizia, bellezza e valori, e ciò mi brucia nel cuore. La mole di perniciose disinformazioni e fake news di Stato intrise di viscerale pseudo-scienza riversata sui cittadini è devastante, però è tutto rivestito da altro, come nelle dittature!
Ma con quale scopo lo fanno? Abbiamo diritto a dibatti pubblici equi, dove gente istruita e intelligente si confronta. Invece si fa largo un dominante pensiero unico che a spese della libertà di parola si avvale pure della censura, escludendo a prescindere la necessità di dibattiti al riguardo di qualsiasi cosa, tranne quelli finti che ben conosciamo. Dopo l’assassinio di Kennedy, la Cia, infastidita da coloro che chiedevano spiegazioni e verità, li ha chiamati “Conspiracy Theorists” o “complottisti”, termine ben sdoganato, grazie al suo fuorviante uso nei media!
Da decenni i cieli vengono irrorati di pericolose scie chimiche di ogni tipo e questa attività dapprima ferocemente negata e ridicolizzata quale complottismo, è ora addirittura ufficialmente riconosciuta con tanto di nome: “Geoingegneria” alla cui base però c’è una devastante ignoranza dalle fatali conseguenze sul clima e la salute. HelvEthica Ticino porta alla cittadinanza informazioni complete anche di quei dettagli che il governo e i media ignorano o falsificano volutamente poiché sono cruciali per avere una veduta d’insieme che sprona il dibattito pubblico. Come fa l’arrogante politica a ignorare sistematicamente le migliaia di rapporti scientifici e medici che vengono pubblicati e che contengono allarmanti conclusioni diametralmente opposte alla narrativa vigente? Come osa la politica ancora oggi, dopo oltre 3 anni di narrativa Covid, a continuare a negare ai cittadini la conoscenza delle tante efficaci terapie mediche comprovate a livello mondiale che “guariscono” i pazienti in poche ore e già adottate con successo in molti Paesi? Come mai le autorità ignorano all’unisono le centinaia di studi qualificati che, dati alla mano, contestano l’effetto di 0,04% di CO2 nell’aria sul clima? La politica chiacchiera senza offrire dati o studi validi. Non una parola sul dominante effetto delle nuvole e del sole sul clima o sull’inquinamento che causiamo noi! HelvEthica Ticino colma questo vuoto di informazioni e invoca dibattiti pubblici veri, e che i tribunali si occupino di chiamare a giudizio chi, coi soldi pubblici, ci governa anche con l’inganno. Ora la minaccia più grave viene dall’Oms, ente privato mai eletto da nessuno che, senza alcuna competenza medica, pretende di dichiarare e gestire le pandemie mondiali e dettare legge in ogni nazione del mondo, e il governo federale si è già piegato al loro dettame. A tal riguardo la Costituzione elvetica è inequivocabile e quindi pretendiamo giustizia totale e la libertà di gestire sia la nostra salute che l’approccio al clima.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE