laR+ Dib. elettorale

Che mi voti solo chi ha interesse a farlo

In questa campagna elettorale i Liberali sembrano aver scoperto il valore della trasparenza e hanno messo gli sponsor sui volantini elettorali. Li ringraziamo per essere così genuini e non provare vergogna nell’assumere che loro difenderanno gli interessi di quegli sponsor e non di tutta la popolazione. Va dato loro atto, altri sono meno trasparenti e non spiattellano a tutti chi sono i capitalisti che li finanziano.

Sui volantini della lista Pc-Pop non ci sono sponsor semplicemente perché i nostri volantini sono finanziati esclusivamente dal partito, dalla gente delle classi popolari che ci sostiene. Noi non chiediamo l’elemosina a padroni d’azienda che poi chiederanno il conto quando una volta eletti si tratterà di votare leggi contro i loro interessi. Sebbene ci farebbe comodo disporre di più mezzi, vogliamo rendere conto solo alle classi popolari.

Sia per lavoro che per passione, nonché per origine sociale io non posso fare altro che rappresentare gli interessi delle classi popolari. Molti ticinesi come me hanno perso molta fiducia nella "cosa pubblica" perché sia la politica, che la giustizia, sono a senso unico a favore dei ricchi e contro le classi popolari.

Invece, io sono convinto che non bisogna arrendersi e continuare a lottare, perché rimanere indifferenti non farà che peggiorare le cose. Chi subisce il sistema deve alzare la testa e rendersi conto di essere maggioranza, coalizzarsi e promuovere una grande trasformazione sociale del nostro cantone. Io mi candido al servizio di questo progetto, per cui chiedo il voto di chi ha interesse a cambiare il sistema che ogni giorno ci rende più precari, più poveri, più sottomessi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE