laR+ Dib. elettorale

La dignità non è in vendita!

Il movimento Dignità ai Pensionati è un’esigenza politica ben precisa e urgente, non un capriccio. Noi non vogliamo che in Ticino ci siano pensionati di serie A e pensionati di serie B, cosa sempre più evidente negli ultimi anni. In Ticino infatti il 27% dei pensionati è considerato povero (i salari bassi pesano!) e questo magari dopo aver lavorato una vita. Tutto ciò non è accettabile! Se non c’è dignità non c’è giustizia sociale e neppure vera democrazia! È urgente una 13esima Avs ai pensionati/anziani in difficoltà (27%) ed è la prima cosa che proporremo se dovessimo entrare in Parlamento, poi abbiamo in mente altre misure, già in atto in altri cantoni, che sveleremo in seguito. Studi fatti negli ultimi anni dal Credit Suisse e mai smentiti, ci dicono che, dopo la questione dell’ambiente, la seconda preoccupazione dei cittadini svizzeri sono l’Avs e la paura per la vecchiaia. Tutto il resto viene dopo! Politicanti dove eravate?
È una questione di rispetto e di dignità, altrimenti si scateneranno delle tensioni sociali da parte di quelli "dimenticati", è inevitabile e pericoloso. Questo è lo scopo della nostra lista. La dignità non è barattabile!

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE