HOCKEY

L’Ambrì scivola contro il Bienne

La formazione leventinese è stata sconfitta 2-0 a domicilio dai seelanders.

L’Ambrì non è riuscito a fare uno sgarbo al Bienne, secondo della classe Bienne. Gli uomini di Antti Törmänen si sono infatti imposti 0-2 alla Gottardo Arena. Pochi i cambiamenti nello schieramento leventinese rispetto a quanto si era visto lo scorso weekend. Le uniche novità sono state il rientro di Fohrler in difesa e l’impiego di Marchand al centro del quarto blocco.

La prima frazione è rimasta ferma sullo 0-0. I biancoblù si sono fatti avanti a più riprese, soprattutto con la linea composta dai due cechi e Pestoni – quest’ultimo fermato solo da un super Säteri – senza però trovare la trama vincente. Sull’altro versante, Juvonen ha chiuso la saracinesca su un rischioso uno contro uno con Brunner.

Il portiere finlandese ha risposto presente anche quando sollecitato all’alba del periodo centrale, ma nulla ha potuto, più tardi, sull’azione confezionata da Froidevaux e conclusa da Olofsson. Sugli immediati sviluppi di un disco recuperato a centro pista, la staffilata del numero 19 dei Seelanders ha bucato la porta leventinese e portato in vantaggio gli ospiti (33’13"). Uno svantaggio quantomeno severo per la banda di Luca Cereda, che sia prima sia dopo il gol ha creato più di qualche pericolo dalle parti di un inscalfibile Säteri.

Nemmeno nell’ultima frazione l’Ambrì ha saputo violare la gabbia bernese. Spacek e Pestoni ci sono nuovamente andati vicini, su una mischia creatasi davanti allo slot, ma nulla di più. È stato quindi ancora il Bienne a trovare la via del gol, questa volta grazie a Brunner, imbeccato con i tempi giusti dal compagno Künzle (50’24"). Lo stesso Brunner ha sfiorato la doppietta nel finale di gara, colpendo un palo quando la porta leventinese era sguarnita. Oltre 2’ giocati senza portiere non hanno comunque aiutato l’Ambrì a riaprire la contesa, terminata dunque sullo 0-2. Sabato i leventinesi si esibiranno sul ghiaccio di Zurigo, dove affronteranno i Lions.

Ambrì - Bienne 0-2 (0-0; 0-1; 0-2)

Reti: 33’13" Olofsson (Froidevaux) 0-1; 50’24" Brunner (Künzle) 0-2.

Ambrì: Juvonen; Z. Dotti, Heed; Fischer, Virtanen; Burren, Zündel; I. Dotti, Fohrler; Kneubuehler, McMillan, Bürgler; Chlapik, Spacek, Pestoni; Trisconi, Kostner, Grassi; Zwerger, Marchand, Hofer.

Penalità: 3x2’ Ambrì; 4x2’ Bienne.

Note: Gottardo Arena, 6’363 spettatori. Arbitri: Hebeisen, Borga; Cattaneo, Duc.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE