Attacchi reciproci tra droni ucraini e raid russi causano vittime e danni
Il Ministero della Difesa russo ha annunciato di aver abbattuto 193 droni ucraini durante la notte. Le autorità locali hanno riferito che una persona è rimasta uccisa in questi attacchi.
Il governatore della regione di Bryansk, Aleksandr Bogomaz, ha comunicato su Telegram che un minibus è stato colpito nel villaggio di Pogar, provocando la morte dell'autista e il ferimento di cinque passeggeri.
Secondo il sindaco di Mosca, Sergey Sobyanin, decine di droni ucraini hanno preso di mira la capitale russa. Le difese aeree hanno abbattuto circa 30 di questi velivoli, come riportato dall'agenzia di stampa Tass.
In risposta alla minaccia, gli aeroporti di Domodedovo e Zhukovsky hanno sospeso temporaneamente le operazioni. Esplosioni sono state segnalate in diverse aree di Mosca e nella regione circostante, secondo i canali Telegram russi. Non ci sono state vittime, ma un incendio è scoppiato in un deposito di petrolio a Serpukhov.
Nella regione di Belgorod, un attacco ucraino ha causato un morto e 23 feriti, ha dichiarato il governatore Vyacheslav Gladkov.
Nel frattempo, i raid russi su Kiev hanno provocato almeno tre morti e oltre 30 feriti. Il capo di stato maggiore russo, Valery Gerasimov, ha annunciato il successo del test del nuovo missile da crociera Burevestnik, un vettore a propulsione nucleare capace di trasportare testate atomiche.
Infine, nella regione di Zaporizhzhia, le autorità di Kiev hanno riferito di un morto e un ferito a seguito di oltre 700 attacchi russi avvenuti ieri.