Estero

Israele fissa oggi come termine per restituzione salme ostaggi

14 ottobre 2025
|

Lo Stato ebraico ha fissato la fine della giornata odierna come termine ultimo per la restituzione, da parte di Hamas, dei corpi degli ostaggi israeliani morti, dopo aver accusato il movimento islamista palestinese di non aver rispettato gli impegni presi nell'ambito del cessate il fuoco non rilasciandoli tutti.

Lo riporta il quotidiano in linea The Times of Israel. I mediatori tra Israele e Hamas hanno affermato che il gruppo terroristico ha difficoltà a localizzare tutti i corpi. Tuttavia, secondo la radiotelevisione pubblica israeliana Kan, Israele ritiene che Hamas abbia già in mano alcuni dei corpi, ma non li abbia consegnati.

Palestinesi uccisi a Gaza

Intanto media palestinesi riferiscono che tre persone sono state uccise dal fuoco israeliano nel quartiere orientale di Shejiaya a Gaza City, sotto il controllo dell'esercito dello Stato ebraico (Idf) in base all'accordo di cessate il fuoco tra Israele e Hamas elaborato dal presidente statunitense Donald Trump.

Secondo una fonte militare, citata da The Times of Israel, i tre si erano avvicinati alle truppe: i soldati hanno sparato colpi di avvertimento e, siccome i tre palestinesi continuavano ad avvicinarsi, sono stati colpiti da un aereo.

L'Idf ha messo in guardia dall'avvicinarsi alle zone di Gaza sotto il controllo militare israeliano nel cessate il fuoco.

L'agenzia di stampa ufficiale dell'Autorità nazionale palestinese Wafa denuncia che ieri sera un altro palestinese è stato ucciso a Khan Yunis.