Lo ha fatto attraverso un breve post su X dove pure ringrazia il presidente Usa, Donald Trump, per "la sua visione e la potente leadership". "Insieme, come alleati più stretti, creeremo un emisfero di libertà economica e prosperità. Lavoreremo duramente ogni giorno per offrire opportunità ai nostri popoli", conclude il messaggio di Milei.
Allo stesso modo anche il ministro dell'Economia argentino, Luis Caputo, che in questi giorni è a Washington per portare avanti i negoziati con il Tesoro Usa, ha manifestato il suo "enorme ringraziamento" a Bessent per il suo "grande impegno e sostegno incondizionale" all'Argentina.
In precedenza Bessent aveva rivelato a sua volta l'intervento della 'cavalleria' Usa direttamente sul mercato dei cambi argentino a sostegno del peso e il raggiungimento di un accordo per un swap di monete per 20 miliardi di dollari.
I dettagli dell'accordo sul riscatto finanziario Usa, ha precisato Bessent, verranno rivelati invece la settimana prossima, il 14 ottobre, in occasione della visita ufficiale di Milei alla Casa Bianca.