Il presidente israeliano ringrazia Netanyahu, il team negoziale e Trump per il rilascio degli ostaggi e dice che una visita sarà accolta con gratitudine
Herzog ringrazia il premier israeliano Benjamin Netanyahu, il team negoziale e i mediatori. Esprime inoltre i suoi "più profondi ringraziamenti" al presidente americano Donald Trump per la sua "incredibile leadership nel garantire il rilascio degli ostaggi, porre fine alla guerra e creare speranza per una nuova realtà in Medio Oriente". "Non c'è dubbio" - sottolinea - "che meriti il premio Nobel per la pace per questo". Herzog afferma che se Trump visiterà Israele nei prossimi giorni "sarà accolto con immenso rispetto, affetto e gratitudine dal popolo" dello Stato ebraico.
"Questo accordo porterà momenti di indescrivibile sollievo alle care famiglie che non dormono da 733 giorni", afferma Herzog. "Questo accordo - conclude il presidente israeliano - offre l'opportunità di riparare, guarire e aprire un nuovo orizzonte di speranza per la nostra regione".