Italia

Neve... da sballo a La Thuile: in pista con spinelli già pronti

Montagna: oltre un migliaio i controlli dei carabinieri sulle piste da sci valdostane, 12 sanzioni

‘Cerchiamoci un posto tranquillo...’
(Keystone)

Hanno avuto il loro daffare sull'arco dell'intera stagione invernale, quasi agli sgoccioli, i carabinieri di Aosta, impegnati in una serie di controlli sui comprensori sciistici di Crevalcore, La Thuile, Pila, Cogne, Courmayeur.

Complesssivamente, sono state oltre un migliaio le persone controllate e identificate. In particolare, i militari di La Thuile hanno sequestrato a 6 sciatori degli spinelli già pronti per essere consumati e in totale altri 10 grammi di hashish e marijuana. I sei sono stati, inoltre, segnalati quali assuntori alle autorità Prefettizie competenti.

Sempre i militari di La Thuile hanno sanzionato altre sei persone per aver sciato su piste chiuse o fuori pista; in un caso è stato ritirato uno skipass per utilizzo improprio o perché la condotta sugli sci della persona era tale da mettere a repentaglio la sicurezza degli altri utilizzatori del comprensorio sciistico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔