Estero

Crolla ponte urtato da una nave a Baltimora: almeno 7 dispersi

Un'imbarcazione mercantile si è scontrata con il Francis Scott Key: diversi veicoli sono caduti nel fiume. La nave ha preso fuoco ed è affondata

26 marzo 2024
|

A Baltimora, nello stato del Maryland (Usa), il ponte Francis Scott Key è stato urtato da una nave cargo ed è crollato nel fiume Patapsco, riferiscono vari media statunitensi, che hanno pubblicato dei video.

Secondo il responsabile delle comunicazioni del Dipartimento dei vigili del fuoco della città, Kevin Cartwright, "l'intero ponte è crollato nel fiume Patapsco, abbiamo ragione di credere che ci fossero veicoli e possibilmente un autoarticolato" al momento dell'urto di una nave cargo contro la struttura. Lo ha detto all'emittente pubblica britannica Bbc.

Almeno sette persone risultano al momento disperse, hanno reso noto i vigili del fuoco, stando a quanto riporta l'emittente televisiva statunitense Abc News. L'imbarcazione ha preso fuoco ed è affondata, riporta il quotidiano britannico The Guardian.

Dopo l'incidente, avvenuto intorno all'1.30 (le 6.30 in Svizzera), sono subito scattate le operazioni di soccorso con il coinvolgimento della Guardia costiera statunitense e di altre agenzie del Maryland.

"Posso confermare che all'1.35 alla polizia di Baltimora è stato segnalato il crollo parziale del ponte, con la possibilità che ci siano operai in acqua", hanno riferito alla radiotelevisione statunitense Nbc le forze dell'ordine. Il ponte è un'enorme struttura in acciaio.

Il sindaco di Baltimora, Brandon Scott, si sta recando sul luogo dell'incidente. "Il personale dei soccorsi è sul posto", ha confermato sulla rete sociale X.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE