Stati Uniti

Texas nella morsa del fuoco. E la situazione potrebbe peggiorare

È già stato definito il peggior incendio della storia dello Stato. Sinora distrutti tra i 400 e i 500 edifici. Si teme per 10'000 animali

‘Non abbassare la guardia’
(Keystone)
3 marzo 2024
|

Le autorità del Texas hanno avvertito la popolazione che il più devastante incendio nella storia dello Stato potrebbe peggiorare nei prossimi giorni. Lo riportano i media americani.

Il bilancio al momento è di due persone e migliaia di capi di bestiame uccisi, con le fiamme che hanno devastato terre e case.

Venerdì, 1 marzo, l'incendio era stato domato solo al 15% e il governatore Greg Abbott ha esortato i cittadini a rimanere vigili e a non "abbassare la guardia" almeno fino alla mezzanotte di oggi, domenica 3 marzo.

La regione più colpita è il Texas Panhandle, nel nord, non densamente popolata ma ricca di allevamenti.

Secondo le prime valutazioni, sono state distrutte tra le 400 e le 500 strutture e tra quelli che sono stati uccisi o dovranno essere abbattuti si stima la perdita di 10'000 animali.

Il Texas è il più grande produttore di bestiame degli Stati Uniti e oltre l'85% delle mandrie dello Stato si trova nel Panhandle.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE