Italia

Frustate a un bimbo di cinque anni, fermate la madre e la ‘zia’

A denunciare il fatto la dirigente della struttura scolastica che il piccolo frequenta a Catania

Le due donne sono state subito fermate
(Depositphotos )
21 febbraio 2024
|

Un bambino di cinque anni sarebbe stato picchiato e frustato alla schiena e sulle gambe per la sua ‘disubbidienza’. È il piccolo stesso a raccontarlo ai medici dell’ospedale Garibaldi Nesima di Catania e agli agenti della Squadra mobile della Questura, secondo la ricostruzione della Procura distrettuale.

Il bimbo sarebbe stato percosso diverse volte da una donna che definisce "zia" (ma con cui non ha legami di parentela) con un cavo nero della ricarica della bicicletta elettrica appartenente alla madre, che stava a guardare mentre l’altra lo puniva.

La Procura distrettuale ha disposto il fermo della mamma 28enne e di una 23enne, entrambe nigeriane con regolare permesso di soggiorno. Il provvedimento, che è stato già convalidato dal GIP che ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare per le due donne, è stato eseguito dalla Squadra mobile della Questura.

I reati ipotizzati sono per maltrattamenti e lesioni personali pluriaggravate. Le indagini della Polizia sono state avviate dopo la denuncia della dirigente della scuola frequentata dal piccolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE