Confine

Abusa di una 11enne adescata in chat, condannato a cinque anni

I fatti, avvenuti a Varese, risalgono al marzo scorso. A denunciare quanto successo la madre e la sorella della vittima

La difesa del 25enne: ‘Credevo fosse più grande’
(Ti-Press)
12 ottobre 2023
|

Un 25enne è stato condannato a cinque anni dal Giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Varese per abuso su minore. Secondo quanto ricostruito dall'accusa il giovane, fingendosi di qualche anno più giovane, ha adescato una ragazzina di undici anni su Snapchat. Con lusinghe e complimenti è riuscito a farsi mandare delle sue foto fino a convincerla a incontrarlo di persona. Lo riporta giovedì il quotidiano La Prealpina.

I fatti risalgono allo scorso marzo. L'undicenne ha detto alla madre di andare da un'amica e ha raggiunto in treno Varese dove ad attenderla c'era il 25enne. Dalla stazione il giovane ha portato la ragazzina a casa sua dove erano presenti anche i genitori, ai quali ha detto che l'amica aveva 16 anni. Quindi, portata l'undicenne nella sua camera, ha abusato di lei. Sono state la madre e la sorella a scoprire l'accaduto.

A quel punto è emersa la verità, confermata da una visita al pronto soccorso alla quale è seguita la denuncia. Ieri, mercoledì 11 ottobre, la condanna in primo grado. Il 25enne si è difeso sostenendo di essere convinto che la ragazzina fosse più grande.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE