Estero

Il presidente del Burundi si scaglia contro i gay: ‘Da lapidare’

Evariste Ndayishimiye ha dichiarato che il matrimonio omosessuale è ‘una pratica abominevole perché hanno scelto il Diavolo’

Evariste Ndayishimiye
(Keystone)
29 dicembre 2023
|

Matrimonio omosessuale "pratica abominevole", coppie gay da "lapidare" perché hanno "scelto il Diavolo" e attirano la "maledizione" divina. È l'invettiva del presidente del Burundi Evariste Ndayishimiye pronunciata contro l'omosessualità.

Il capo dello Stato del Paese cristiano e conservatore – dove le relazioni omosessuali sono punibili fino a due anni di carcere –, è intervenuto nel corso di una conferenza nella provincia di Cankuzo, trasmessa dalla radio e dalla televisione locali, rispondendo alle domande della stampa e della popolazione.

"Mi avete posto una domanda su questa pratica abominevole che porta un uomo a sposare un altro uomo e una donna a sposare un'altra donna", ha dichiarato, prima di evocare la Bibbia. "Vi dico la verità, se volete portare una maledizione su un Paese, dovete far sposare persone dello stesso sesso. Vi ricordate cosa è successo a Sodoma e Gomorra? Dio allora disse che si pentiva di aver creato l'uomo", ha aggiunto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔