Italia

Assalto al portavalori con un tir di traverso sull'autostrada

Disagi tra Milano e Torino per il grosso automezzo impiegato dai malviventi per bloccare la corsa del furgone. Che però è riuscito a eludere la trappola

Il mezzo usato dai malviventi
(Youtube)
4 dicembre 2023
|

Tentata rapina questa mattina, lunedì 4 dicembre, attorno alle 6.30 sull'autostrada A4 tra Milano e Torino a un furgone portavalori diretto verso il capoluogo piemontese. Il mezzo ha subìto un tentativo di blocco vicino al ponte sul Ticino, al confine tra Lombardia e Piemonte, in territorio della provincia di Novara.

Il tentativo sarebbe avvenuto tramite un automezzo pesante messo a bloccare le corsie. L'autista del furgone, secondo le prime informazioni, con prontezza di riflessi è riuscito a evitare il blocco riuscendo a fuggire e a dare l'allarme. Sul posto sono immediatamente giunte le forze dell'ordine. Nel frattempo si sono formate lunghe code sull'autostrada, essendo state coinvolte entrambe le carreggiate.

Il tir protagonista del tentativo di bloccare il portavalori è rimasto fermo sul posto per praticamente tutta la mattinata, e gli investigatori stanno lavorando per capire quante fossero le persone pronte per il colpo in autostrada.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE