Milano

Esplosione a bordo di un furgone a Milano, evacuata una scuola

All'origine del botto vi sarebbero alcune bombole di ossigeno, che avrebbero innescato una reazione a catena. Una persona ferita

(Keystone)
11 maggio 2023
|

Sarebbero state le bombole di ossigeno che erano a bordo di un furgone o di un veicolo parcheggiato a fianco a innescare l’esplosione avvenuta stamani in centro a Milano, fra via Pier Lombardo e via Vasari. Lo fa sapere la Polizia locale spiegando che il conseguente incendio ha coinvolto in tutto 5 veicoli in sosta e che un edificio e una scuola materna sono stati evacuati. Anche i carabinieri sono sul posto. Al momento si registra un ferito ustionato a una mano.

Le bombole da cui sarebbe partita l’esplosione erano destinate a una farmacia al piano terra che ha preso fuoco, così come un appartamento al secondo piano dell'edificio evacuato.

Il ferito registrato finora sarebbe il conducente del furgone esploso, le cui condizioni non sono gravi.

Le vie attorno al palazzo sono chiuse per consentire l'intervento dei vigili del fuoco. «Ho sentito l'esplosione: abito qui, ho perso la moto e la macchina che sono andate a fuoco, sono entrato nell'edificio per recuperare i miei gatti ma c'era troppo fumo», racconta un giovane arrivato sul posto. Sul posto è arrivato anche il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano con alcuni investigatori della squadra di Polizia giudiziaria per un sopralluogo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔