Estero

La sindaca di Parigi lascia X: ‘È diventato una fogna mondiale'

‘In questi ultimi anni è mutato in arma di distruzione di massa delle nostre democrazie', scrive Anne Hidalgo in un intervento pubblicato su Le Monde

Hidalgo era iscritta a Twitter dal 2009
(Keystone)
28 novembre 2023
|

La sindaca socialista di Parigi, Anne Hidalgo, ha annunciato l'intenzione di cancellare il suo profilo X (ex Twitter), divenuto a suo avviso una "vasta fogna mondiale" e uno "strumento di destabilizzazione della democrazia".

"Ho preso la decisione di abbandonare X. Lungi dall'essere lo strumento rivoluzionario che inizialmente permetteva un accesso all'informazione a un massimo di persone, è divenuto in questi ultimi anni l'arma di distruzione di massa delle nostre democrazie", scrive la sindaca in un intervento pubblicato sul quotidiano Le Monde.

Hidalgo era iscritta a Twitter dal 2009, ben prima che venisse riacquistato dal miliardario Elon Musk, che poi lo ha trasformato in ‘X’. Secondo l'agenzia France Presse, il profilo X del Comune di Parigi resta invece in funzione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE