IRLANDA

Tre bambini e una donna accoltellati fuori dalla scuola

Fra i feriti anche lo stesso assalitore. Il grave fatto è avvenuto a Parnell Square East, nel centro di Dublino

Polizia a Dublino
(Ansa)
23 novembre 2023
|

Almeno tre bambini sono rimasti feriti e sono stati portati in ospedale dopo un accoltellamento avvenuto fuori da una scuola nel centro di Dublino. Lo ha comunicato la polizia della capitale irlandese che parla di un "incidente grave". In base a una prima ricostruzione dei media locali, un uomo avrebbe aggredito diverse persone.

In tutto, secondo l'emittente pubblica irlandese Rte, i feriti sarebbero cinque, oltre ai tre bambini anche due adulti, una donna e un uomo. Quest'ultimo sarebbe lo stesso assalitore, anch'egli ricoverato in ospedale. L'uomo si sarebbe scagliato contro la donna e poi contro i tre bambini.

Le forze dell'ordine hanno escluso il movente terroristico e ritengono che si sia trattato di un caso isolato e autonomo. Resta da stabilire se sia stato un raptus di uno squilibrato o un attacco ispirato da motivazioni personali. Fra i feriti due risultano in condizioni gravi, la donna e una bambina.

La polizia e i servizi di emergenza erano stati allertati a Parnell Square East, nel centro di Dublino, poco prima delle 14 locali. La ministra della Giustizia irlandese Helen McEntee ha affermato di essere "profondamente scioccata dallo spaventoso attacco contro tre bambini innocenti e una donna".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE