Guerra in Medio Oriente

Iran: ‘Inevitabile l'espansione della portata del conflitto’

Lo ha detto il ministro degli Esteri iraniano Hossein Amirabdollahian in una conversazione telefonica tenuta giovedì con il suo omologo del Qatar

(Keystone )
10 novembre 2023
|

"A causa dell'aumento dell'intensità della guerra contro i residenti civili di Gaza, l'espansione della portata del conflitto è diventata inevitabile". Lo ha detto il ministro degli Esteri iraniano Hossein Amirabdollahian in una conversazione telefonica tenuta giovedì con il suo omologo del Qatar, Mohammed Bin Abdulrahman Al Thani. Lo riporta il network tv statale iraniano Press TV.

Amirabdollahian e Al Thani hanno condannato gli attacchi israeliani contro i civili di Gaza e hanno espresso profonda preoccupazione per la situazione umanitaria nella zona costiera, scrive Press TV sul suo sito.

Inoltre, c'è stato uno scambio di opinioni tra i due alti funzionari sui mezzi disponibili per fermare l'aggressione israeliana, sull'attuazione immediata di un cessate il fuoco e sul trasferimento continuo di forniture umanitarie ai civili nella Striscia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE