Medio Oriente

Nel centro di Israele suonano le sirene di allarme razzi

L'esercito israeliano ha, nel mentre, annunciato di aver dispiegato forze di riservisti lungo le città sul confine con il Libano

Soldati israeliani
(Keystone )
12 ottobre 2023
|

Le sirene di allarme per i razzi lanciati da Gaza stanno ora risuonando nella zona centrale di Israele. Lo ha detto l'esercito israeliano.

Intanto, lo stesso esercito ha annunciato di aver dispiegato forze di riservisti lungo le città sul confine con il Libano. La mossa – è stato spiegato – è avvenuta nell'ambito del generale rafforzamento delle truppe nell'area nord del Paese dopo la situazione di tensione con Hezbollah. "Queste forze – è stato spiegato – stanno conducendo compiti di difesa tra i quali pattugliamento e blocchi stradali in modo da assicurare la sicurezza dei residenti".

La notte precedente all'attacco di Hamas dalla Striscia "c'erano stati alcuni segnali ma non avvertimenti importanti di intelligence", ha detto dal canto suo il portavoce dell'esercito israeliano Daniel Hagari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔