Bielorussia

Opposizione Minsk, esplosione in importante snodo ferroviario

Diversi uomini che potrebbero essere coinvolti nell'esplosione vicino alla stazione di Ozerishche sono ricercati in tutto il Paese

In guerra
(Keystone)
7 ottobre 2023
|

Un'esplosione ha danneggiato un segmento di un collegamento ferroviario vicino alla stazione di Ozerishche, in Bielorussia. Lo sostiene il gruppo dell'opposizione chiamato Comunità dei lavoratori ferroviari della Bielorussia citato da Radio Svoboda e dall'agenzia di stampa polacca Pap.

Si tratta di uno snodo importante per il personale militare russo, le munizioni e le attrezzature. Non è ancora chiaro cosa abbia causato l'esplosione. Le autorità bielorusse non hanno ancora confermato la dichiarazione del gruppo.

Secondo il media indipendente bielorusso Gayun le forze dell'ordine hanno iniziato a interrogare i residenti locali, ai quali è stato detto che "si trattava di un attacco terroristico alla stazione di Ozerishche, che ha fatto saltare in aria la ferrovia". Diversi uomini che potrebbero essere coinvolti nell'esplosione sono ricercati in tutto il Paese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔