Stati Uniti

Il volo è turbolento, undici persone finiscono all'ospedale

Le gravi difficoltà mentre l’aereo, un Airbus A350, stava atterrando ad Atlanta

(Keystone )
30 agosto 2023
|

Un volo Delta in viaggio tra Milano e Atlanta, negli Stati Uniti, ha subito una grave turbolenza mentre si avvicinava all'aeroporto internazionale Hartsfield-Jackson, e 11 persone sono state trasportate in ospedale dopo l'atterraggio. Lo riportano vari media statunitensi, tra cui la Cnn e la Cbs.

L'Airbus A350 è atterrato senza problemi poco prima delle 19, ma la turbolenza, incontrata a circa 40 miglia a nord-est dell'aeroporto - ha precisato l'autorità aeronautica federale - ha comunque avuto conseguenze. Secondo la compagnia aerea l'aereo trasportava 151 passeggeri e 14 membri dell'equipaggio, ma non è ancora chiaro quanti di loro siano rimasti feriti o quanto gravi fossero le ferite.

Quello di martedì è stato l'ultimo di una serie di incidenti con feriti dovuti a forti turbolenze. Una persona è morta a marzo quando un jet Bombardier CL30 in volo dall'aeroporto di Dillant-Hopkins nel New Hampshire all'aeroporto Leesburg Executive in Virginia ha incontrato gravi turbolenze. Fu costretto a dirottare all'aeroporto internazionale Bradley di Windsor Locks, nel Connecticut.

Diverse persone erano poi state ricoverate in ospedale in un altro incidente di marzo dopo che un volo Lufthansa da Austin a Francoforte, in Germania, incontrò una turbolenza e fu costretto a effettuare un atterraggio di emergenza all'aeroporto internazionale di Dulles in Virginia. Il giorno dopo, circa 20 passeggeri e membri dell'equipaggio del volo Condor da Francoforte a Mauritius sono rimasti feriti a causa di una turbolenza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE