Estero

Dodicenne residente svizzera rischia di annegare a Misano

La bimba, in vacanza con la famiglia, è rimasta impigliata con i capelli nel bocchettone aspirante della piscina. È in coma

La sua vita non dovrebbe comunque essere in pericolo
(Depositphotos)
19 agosto 2023
|

Una bimba di 12 anni è finita in coma dopo un bagno nella piscina a Misano Adriatico (Rimini) dove sta passando le vacanze con i genitori di origini francesi e residenti in Svizzera.

Stando agli accertamenti dei carabinieri di Misano, la bimba è rimasta per alcuni minuti impigliata con i capelli nel bocchettone aspirante della piscina.

È successo ieri pomeriggio, venerdì 18 agosto, verso le 17, sotto gli occhi dei genitori che non riuscivano a staccare i capelli lunghi della ragazzina dalla valvola aspirante. Soccorsa da personale della struttura dove alloggiano, dopo la spegnimento del sistema pulente della piscina, la bimba è stata tratta in salvo.

Sul posto personale sanitario che le praticato le prime manovre di rianimazione e ora è ricoverata in Ospedale in prognosi riservata ma non è in pericolo di morte.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔