Corea del Sud

Il bus degli scout svizzeri coinvolto in un incidente

Dieci volontari sono rimasti feriti, dovrebbero poter lasciare l'ospedale in giornata. Il gruppo stava rientrando dal World Jamboree

(Keystone )
9 agosto 2023
|

Un pullman che trasportava scout svizzeri nel quadro dell'incontro mondiale in Corea del Sud ha avuto un incidente sulla strada per Seul. Dieci volontari dell'evento sono rimasti feriti.

I feriti sono giovani adulti, ha detto a Keystone-Ats la portavoce degli scout Barbara Hochuli, confermando informazioni del sito pilatustoday.ch. In totale, 38 persone si trovavano sul bus. L'incidente è avvenuto attorno alle 5 di mattina, ora svizzera.

Tutti i feriti hanno potuto lasciare l'ospedale in giornata, ha precisato la portavoce. I partecipanti svizzeri al Jamboree, campo scout mondiale, erano sulla strada per Seul dopo essersi spostati a causa della minaccia di un tifone. In totale sono sul posto 1’430 scout svizzeri.

Secondo i servizi meteo coreani, il tifone porterà violenti venti e forti piogge. Per il Jamboree nel Paese asiatico sono giunte oltre 43'000 persone da 160 nazioni diverse. In migliaia sono andati via in anticipo a causa del calore estremo e alcune carenze organizzative.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE