Cina

Ai minorenni sarà proibito l'uso di internet la notte

Ai giovani cinesi dal 2 settembre sarà anche ristretto l'uso dello smartphone: la normativa si applica dalle 22 alle 6 per chi ha meno di 18 anni

Solo di giorno
2 agosto 2023
|

Ai minorenni in Cina sarà tagliato l'accesso a internet e sarà ristretto l'uso dello smartphone durante la notte: lo prevedono nuove regole che entreranno in vigore a partire dal 2 settembre.

La nuova normativa si applica dalle 22 di sera alle 6 di mattina a chiunque abbia meno di 18 anni. È previsto inoltre un tempo massimo sull'uso dei telefonini, diviso per fasce d'età: 40 minuti al massimo ogni 24 ore sotto gli otto anni e due ore per chi ha 16 o 17 anni.

Le regole, elaborate dalla Cyberspace Administration of China, permettono ai genitori di aggirare i limiti se lo vogliono, ma sono finalizzate soprattutto a evitare forme di dipendenza da internet fra i minori, di favorire contenuti web adatti ai minorenni e prevenire anche la disinformazione, con l'obiettivo di "creare un ambiente online positivo".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE