Malesia

Morta l'influencer vegana e crudista Zhanna Samsonova

La 39enne, fautrice di diete e digiuni, aveva milioni di follower. Le cause del decesso non sono ancora state rese note, ma si sospetta la denutrizione

(Instagram)
2 agosto 2023
|

Zhanna Samsonova, influencer russa vegana e crudista, sarebbe morta il 21 luglio di inedia all'età di 39 anni. Lo riporta il Daily Mail.

Samsonova viveva in Malesia. Da 17 anni viaggiava in Asia e da dieci seguiva una dieta crudista a base vegetale che consisteva in frutta, germogli di semi di girasole, frullati. In alcuni periodi la 39enne praticava anche il "digiuno secco", in cui si rifiutava di mangiare o bere qualsiasi cosa per giorni.

Da più di sei anni sembra che avesse smesso di bere acqua, sostituendola con succhi di frutta. Conosciuta sui social col nome di Zhanna D'Art, l'influencer vantava milioni di follower tra TikTok, Facebook e Instagram, dove promuoveva la sua filosofia alimentare e pubblicava ricette vegan.

Dopo aver preso un'infezione simile al colera si sarebbe aggravata a causa della sua alimentazione estremamente restrittiva, come dichiarato dalla madre, ma la causa ufficiale della morte non è ancora stata determinata. Ora la famiglia sta cercando di riportare il corpo in Russia. "Qualche mese fa, in Sri Lanka, sembrava già esausta", ha raccontato un amico a Newsflash. "L'hanno rimandata a casa per farsi curare ma era scappata di nuovo".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE