Estero

Un tassista a Milano salva un ragazzo inseguito da rapinatori

Il video della dashcam mostra l'uomo, alla radio con i colleghi, che suona di continuo il clacson facendo desistere i malviventi e fa salire il giovane

(Fonte: La7 video)
27 luglio 2023
|

Un tassista milanese ha salvato, facendolo salire a bordo, un giovane che, in via Papiniano, a Milano, stava per essere rapinato da quattro giovani la notte tra lunedì e martedì.

Il conducente dell'auto pubblica, come si vede nel video della sua dashcam, postato sul web, ha notato i quattro che stavano inseguendo il ragazzo. Fiutando il pericolo ha cominciato a suonare forsennatamente il clacson per farli desistere, inseguendo il gruppo, in collegamento con la centrale.

"Non posso non intervenire", ha detto al telefono. I quattro hanno 'mollato il colpo" e il ragazzo, visibilmente spaventato, una volta a bordo, ha continuato a ringraziare il tassista: "Ora sei al sicuro, stai calmo – ha detto il tassista –: Ho visto subito che eri in difficoltà, sono un padre di famiglia". Poi l'ha portato a casa, facendolo sedere davanti, al posto accanto a quello dell'autista.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE