L'animale è stato segnalato nella zona a sud della città da due uomini che l'hanno visto correre dietro a un cinghiale
La polizia tedesca sta cercando dall'alba un "felino selvatico" in fuga nella zona del Brandeburgo, subito a sud di Berlino, probabilmente una leonessa.
La polizia del Land ha avvertito gli abitanti del pericolo, invitandoli a non uscire e a non far uscire i propri animali. Lo riportano Dpa e Spiegel. Non è noto da dove possa essere fuggito il felino. Le ricerche sono in corso nelle zone Teltow, Kleinmachnow e Stahnsdorf.
L'avvertimento è stato in seguito esteso alle aree meridionali di Berlino, ed è stato inviato un avviso su un'app ufficiale, specificando che si sospetta che l'animale sia una leonessa.
Veterinari e cacciatori partecipano alla ricerca dell'esemplare che due uomini avrebbero visto correre dietro un cinghiale. La caccia è stata anche registrata in un video con lo smartphone, ha segnalato il portavoce di polizia Daniel Kiep all'emittente pubblica locale Rbb.
La polizia non ha informazioni su chi possa essere il proprietario della leonessa, non essendoci attualmente alcun circo nella zona.
BREAKING 🚨 Big cat, reportedly a lioness, is on the loose outside Berlin, Germany. Police urge residents to stay indoor pic.twitter.com/499ZYTXShw
— Insider Paper (@TheInsiderPaper) July 20, 2023