Italia

Incendio nella notte all'aeroporto di Catania

Le fiamme sono state domate ma lo scalo resta ancora invaso dal fumo. Voli sospesi fino a mercoledì

(Vigili del fuoco italiani)
17 luglio 2023
|

La centrale operativa dei Vigili del fuoco italiani ha comunicato che l'incendio sviluppatosi in nottata all'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania "è stato circoscritto e spento dalle squadre intervenute anche dalla sede centrale del comando etneo". L'aerostazione, tuttavia, è invasa dal fumo e sono ancora in corso le operazioni di controllo e bonifica dello scalo.

La prima chiamata di soccorso è arrivata alla sala operativa dei Vigili del fuoco alle 23.29. L'incendio, per cause ancora da accertare, è divampato nella zona bassa dell'aerostazione.

I passeggeri, e non solo, hanno abbandonato di corsa lo scalo. Nel fuggi-fuggi collettivo, quasi nel buio del fumo, c'era chi gridava e chi piangeva, spinto all'esterno da personale della sicurezza che urlava "fuori, fuori tutti".

Non risultano feriti gravi, ma solo persone intossicate dal fumo e sotto shock per la paura. La Sac, società di gestione dell'aeroporto, ha comunicato che lo scalo resterà chiuso fino alle 14 di mercoledì 19 luglio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE