Estero

Un morto e tre feriti, tutti svizzeri, in un incidente in Italia

L'auto su cui viaggiavano è finita contro un Tir fermo in una piazzola di sosta. Deceduto sul posto il conducente, gravi i passeggeri, di cui due minori

(Concessioni autostrade Venete)
13 luglio 2023
|

È di un morto e di tre feriti, di cui due bambini il bilancio del tamponamento di un auto (con targa svizzera) contro un tir sull'autostrada A4 nei pressi dell'area di servizio Arino Ovest, in territorio di Dolo (Venezia), in direzione Milano. Lo riferisce l'agenzia di stampa italiana ADNKRONOS.

Stando all'altra agenzia italiana ANSA, l'auto - con a bordo 4 persone, tra cui i due minori - è finita contro un autoarticolato che era fermo in piazzola di sosta. Le cause dell'incidente sono al vaglio della Polizia Stradale di Mestre, intervenuta sul posto, insieme ai vigili del fuoco italiani, alle ambulanze del Servizio di urgenza ed emergenza medica -118 e agli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete.

Difficili e prolungate le operazioni di soccorso, con la vettura rimasta incastrata sotto il mezzo pesante. Per il conducente purtroppo i medici hanno dovuto constatare il decesso, mentre gli altri occupanti, una donna e due minori, sono stati estratti dalla vettura, stabilizzati sul posto e trasportati in gravi condizioni negli ospedali di Mestre e Padova. Per il trasferimento è stato fatto intervenire anche l'elicottero del Suem, atterrato in carreggiata, che è stata chiusa per permettere le operazioni di soccorso.

Per questo motivo si sono formate code che hanno superato i 10 chilometri in direzione Milano e che hanno interessato anche il Passante di Mestre fino all'entrata di Spinea e la A57-Tangenziale di Mestre fino allo svincolo di Mirano-Dolo. Code anche in direzione opposta (Trieste) a causa del traffico temporaneamente fermato per permettere l'atterraggio in sicurezza dell'elisoccorso. Poco prima delle 14 la carreggiata in direzione Milano è stata parzialmente riaperta su due corsie di marcia: le code risultano pertanto in lento e graduale smaltimento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔