Regno Unito

Studente accoltella insegnante, scuola in lockdown

Il professore è stato ferito da un adolescente durante una lezione. L'episodio è avvenuto alla Tewkesbury School, nella contea del Gloucestershire

(Keystone)
10 luglio 2023
|

Nuovo allarme in una scuola britannica, dove un insegnante è stato accoltellato e ferito da uno studente adolescente in aula, secondo fonti della Polizia locale citate dai media.

L'episodio è avvenuto alla Tewkesbury School, nella contea del Gloucestershire (Inghilterra): una scuola media e superiore frequentata da ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 18 anni. Il sospetto accoltellatore è stato arrestato dagli agenti, mentre l'insegnante è ora ricoverato in ospedale, ma non sembra che la sua vita sia in pericolo.

L'istituto è stato in parte evacuato e in parte sottoposto a lockdown per consentire le indagini, mentre anche una vicina scuola elementare è stata temporaneamente bloccata e messa in lockdown per ragioni precauzionali. Al momento non risultano esserci comunque altri pericoli o altri ricercati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE