Estero

Insegnante accoltellata a morte da un alunno 16enne in Francia

L’aggressione è avvenuta a Saint-Jean de Luz, nei Paesi Baschi francesi, all’interno di una scuola cattolica privata

Sgomento nella piccola cittadina
(Keystone)
22 febbraio 2023
|

Parigi – Un’insegnante di una scuola cattolica privata di Saint-Jean-de Luz, nel Sud-ovest della Francia, è morta dopo essere stata accoltellata da un alunno. Lo riferisce la procura di Bayonne.

"Vi confermo che c’è stata un’aggressione con un coltello e che la vittima è appena deceduta", ha detto il procuratore, Jérôme Bourrier, citato dalla France Presse. Lo studente, un 16enne, è stato fermato dalla polizia.

L’attacco è avvenuto questa mattina nell’istituto privato cattolico Saint-Thomas d’Aquin di Saint-Jean-de-Luz, località turistica amatissima dai surfisti a sud di Biarritz e non lontano dal confine spagnolo.

Il procuratore ha confermato che la donna uccisa era un’insegnante di spagnolo di 52 anni. Lo studente assalitore avrebbe fatto irruzione all’interno della classe scagliandosi violentemente contro l’insegnante, morta poco dopo.

L’episodio richiama alla memoria quanto accaduto il 13 settembre scorso in Normandia, quando uno studente di 15 anni accoltellò alla gola l’insegnante di un liceo di Caen. La vittima, di 63 anni, venne dimessa pochi giorni dopo e lo studente, con turbe psichiche, fu arrestato sotto sorveglianza medica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE