Svezia

Deragliamento sulle montagne russe, un morto e 9 feriti

A Stoccolma la Jetline del parco a tema Gröna Lund è parzialmente uscita dai binari, facendo schiantare a terra i passeggeri

Agenti sul luogo dell’incidente
(Keystone)
25 giugno 2023
|

Una persona è rimasta uccisa e nove ferite, compresi bambini, in un incidente sulle montagne russe di un parco di divertimenti a Stoccolma. Lo riporta il Guardian, secondo cui testimoni hanno riferito che la corsa Jetline del parco a tema Gröna Lund è parzialmente deragliata durante una corsa, facendo schiantare a terra i visitatori.

«Questo è tragico e scioccante, e purtroppo abbiamo appreso che una persona è morta», ha detto la portavoce di Gröna Lund Annika Troselius all'emittente pubblica Svt. Ambulanze, camion dei pompieri e un elicottero sono stati visti arrivare al parco e la polizia ha avviato un'indagine. La polizia ha detto che nove persone sono state portate in ospedale, di cui tre gravi.

Gröna Lund ha dichiarato in un comunicato che il parco è stato chiuso fino a nuovo avviso. Jenny Lagerstedt, una giornalista in visita al parco con la famiglia, ha detto a Svt di aver sentito un rumore metallico e notato che la struttura del binario stava tremando al momento dell'incidente. «Mio marito ha visto una vettura delle montagne russe con delle persone cadere a terra», ha detto.

«I miei pensieri vanno a coloro che sono stati colpiti, alle loro famiglie e ai loro cari», ha detto il ministro della Cultura svedese, Parisa Liljestrand.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE