Ecuador

Chef italiano sequestrato nel suo ristorante

Le immagini delle telecamere mostrano due persone a volto scoperto, con i mitra in mano, che entrano indossando una divisa di polizia

In sintesi:
  • Si tratta di Panfilo Colonico
  • Il commando non è stato identificato
Le immagini delle telecamere
(Ansa)
25 giugno 2023
|

Un italiano è stato sequestrato in Ecuador. L'ambasciata a Quito, in contatto con il Ministero degli esteri della Penisola, sta seguendo la situazione, si apprende dalla Farnesina.

Si tratta di Panfilo Colonico, chef originario di Sulmona, in provincia dell'Aquila, che da poco più di due anni si era trasferito all'estero. Prima dell'Ecuador, Colonico era stato in Canada dove aveva aperto un'impresa di costruzioni. Nel pieno del periodo di lockdown, quando tutto il mondo era bloccato e non era consentito spostarsi da un Paese all'altro, il sulmonese aveva deciso di aprire un ristorante italiano a Guayaquil, capitale commerciale dell'Ecuador, "Il sabore mio". A Sulmona, sua città d'origine, vivono la sorella e l'ex moglie.

Le telecamere del ristorante di Panfilo Colonico hanno ripreso le fasi del sequestro. Le immagini mostrano due persone a volto scoperto, con i mitra in mano, che entrano nel locale indossando una divisa di polizia. Un terzo, anche lui armato, resta all'esterno con il casco indosso. Pochi secondi e le telecamere riprendono lo chef che viene accompagnato fuori dal ristorante da uno dei sequestratori, senza opporre resistenza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE