Estero

Naufrago nel Pacifico salvato giorni dopo lo stop alle ricerche

Uno statunitense ha avuto problemi mentre stava compiendo un giro del mondo in solitaria su una barca a remi. È stato raccolto da una petroliera

(Facebook)
17 giugno 2023
|

L'avventuriero americano Aaron Carotta, che dopo aver lasciato il Sud America per un giro del mondo in solitaria a bordo di una barca a remi aveva lanciato una richiesta di aiuto, è stato tratto in salvo.

A soccorrerlo è stata una petroliera esattamente a 950 km a est delle Isole Marchesi, nell'oceano Pacifico, diversi giorni dopo che erano state interrotte le ricerche. La sua imbarcazione aveva danni elettrici e il suo segnale non era più stato rilevato in seguito.

Alla ricerca, che si era conclusa il 12 giugno, avevano preso parte cinque navi mercantili e quattro imbarcazioni da diporto. Poi giovedì scorso il segnalatore di soccorso della canoa è stato nuovamente captato nell'area di competenza del Jrcc (Joint Rescue Coordination Center), che coordina i soccorsi nella Polinesia francese e Aaron Carotta è stato salvato. Dovrebbe sbarcare a Honolulu il 25 giugno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔