Svizzera

Passeggero di un battello cade nel lago, salvato

L'uomo fortunatamente sapeva nuotare ed è stato soccorso dagli occupanti di una barca che stava navigando sul Lago dei Quattro cantoni

Salvataggio!
(Keystone)
4 giugno 2023
|

Un passeggero di un battello a vapore è caduto sabato pomeriggio nel lago poco dopo la partenza dell'imbarcazione dal molo di Lucerna: l'uomo sapeva nuotare ed è stato soccorso dagli occupanti di una barca che si trovava nella zona. In seguito è stato poi aiutato dai poliziotti giunti sul posto.

Contattata da Keystone-Ats, la polizia ha confermato la notizia diffusa da 20 Minuten, ma non ha potuto fornire ulteriori informazioni sullo stato di salute dell'interessato, né rivelare altri dettagli sull'incidente.

Stando a 20 Minuten l'uomo è caduto fuori bordo circa 4 minuti dopo che il battello aveva mollato gli ormeggi e ormai si trovava all'altezza del casinò. L'equipaggio ha immediatamente lanciato l'allarme e le forze dell'ordine sono giunte rapidamente. Nel frattempo il passeggero era già stato salvato da due persone che si trovavano su una piccola barca.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE