Stati Uniti d'America

‘I figli facevano chiasso’, afroamericana uccisa dalla vicina

I fatti risalgono a venerdì scorso e sono avvenuti a Marion County, in Florida. Al momento non è stato effettuato nessun arresto

Prima la rabbia verso i ragazzi, poi verso la loro mamma
(Keystone )
6 giugno 2023
|

Un'afroamericana madre di quattro figli è stata uccisa a colpi di arma da fuoco da una vicina che si lamentava del "chiasso" provocato dai bambini che giocavano in giardino. I fatti risalgono a venerdì scorso e sono avvenuti a Marion County, in Florida.

Secondo quanto riporta la Cnn, la vicina si è prima avventata sui ragazzi, lanciando un paio di pattini contro uno di loro. A quel punto un altro figlio è entrato in casa per avvertire dell'accaduto la madre: la donna si è quindi recata a casa della vicina che per tutta risposta le ha sparato.

Al momento non è stato effettuato nessun arresto ma la famiglia della vittima chiede giustizia. Uno degli avvocati, il noto attivista Ben Crump, ha detto che la vicina era una donna bianca e in passato aveva insultato la madre e i suoi figli con offese razziste. "Non le ha aperto e le ha sparato attraverso la porta", ha denunciato la madre della vittima, Pamela Dias.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE